Geox spinge sull’omnichannel

 

Geox prosegue il programma di rinnovamento dei punti vendita con la messa a punto di soluzioni innovative che migliorano la shopping experience. Dalla fine del lockdwon, il marchio veneto di calzature ha riaperto con nuove funzionalità i negozi a Venezia, Verona, Firenze e Catania. Ecco che anche Geox spinge sull’omnichannel

La trasformazione digitale di Geox

Non solo rinnovamento i punti vendita ma anche del suo e-commerce, secondo una strategia che “mira a renderli ambienti unici e dotati di una personalità caratteristica e distintiva, che pone l’esperienza del cliente al centro dell’attenzione”, ha spiegato il management in una nota.

Il piano di investimenti intrapreso dal marchio italiano riguarda anche il sito di e-commerce, che da inizio anno ha registrato una crescita del 39 per cento ed è oggi ulteriormente potenziato in un’ottica di omnicanalità. Lo store online si integra con la rete di negozi fisici del marchio in tutto il mondo. I clienti possono scegliere e acquistare online fra la gamma completa dei prodotti Geox, ma anche di riceverli nel negozio più vicino, dove si possono anche rendere gli ordini effettuati online.

Il vasto piano di investimenti intrapreso da Geox riguarda anche il sito di vendite online che, da inizio anno, ha registrato una crescita del 39% ed è oggi ulteriormente perfezionato e potenziato in un’ottica di omnicanalità.

Negozio Geox a Venezia

L’integrazione tra il network globale di vendita fisico e l’e-commerce permette ora di scegliere e acquistare online fra la gamma completa del marchio e di ricevere il prodotto in negozio, dove sarà anche possibile rendere gli ordini effettuati via web.

Geox dispone di 984 negozi monomarca, di cui 258 in Italia, ed è presente in circa 10mila punti vendita multimarca nel mondo. Il gruppo a forte vocazione internazionale realizza oltre il 70% dei ricavi è realizzato all’estero, in più di 110 Paesi.

Articolo estratto da FashionNetwork.com

 

Speriamo che questo articolo sul perchè Geox spinge sull’omnicanale vi sia piaciuto!
Altri consigli e info: Che cos’è l’Automazione del Marketing

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn