Conosci l’evento AI WEEK?
Il 20 e 21 aprile si è svolta a Rimini la 4a edizione, del più grande evento di intelligenza artificiale di tutta Italia a cui hanno partecipato numerosi imprenditori italiani che vogliono scoprire il mondo dell’AI.
MASTERBOSS ITALIA ha partecipato insieme a GAIA by Esosphera come partner per lo sviluppo nelle soluzioni di Assistenza Virtuale.
Un appuntamento in cui si è discusso delle ultime innovazioni in materia di intelligenza artificiale, del suo impatto sull’economia e sulle aziende in generale.
Due giorni che hanno riunito esperti provenienti da tutto il mondo per discutere degli ultimi progressi dell’AI e della sua applicazione in diversi settori.
Oggi l’intelligenza artificiale è diventata uno strumento chiave per guidare l’innovazione e migliorare l’efficienza in molti settori. L’AI ha trovato importanti applicazioni nel mondo del marketing per sviluppare strategie che attirano numerosi clienti e il suo impatto è in crescita.
Eventi come AI WEEK sono fondamentali per riunire i principali esperti del settore e discutere del futuro di questa tecnologia.
I partecipanti all’evento quali accademici, ricercatori, imprenditori e leader del settore, hanno presentato le loro ultime ricerche e progetti. Lo scopo dell’evento è stato rendere più fruibile lo scambio di idee e incoraggiare la cooperazione tra diversi attori nel campo dell’intelligenza artificiale.
Sono stati presentati i progetti più innovativi del settore e sono state discusse le sfide che l’AI dovrà affrontare in futuro.
Tra i temi evidenziati durante l’evento ci sono l’etica, la responsabilità delle aziende, la privacy dei dati, la sicurezza e il ruolo dell’AI nella lotta al cambiamento climatico.
“A livello nazionale solo il 6% delle aziende italiane utilizza l’intelligenza artificiale per accrescere il proprio business e migliorare i servizi operativi – afferma Giacinto Fiore, co-founder di Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice e organizzatore dell’AI Week – Insieme possiamo invertire il trend: siamo chiamati a vivere il presente con coraggio e positività e, a questo proposito, l’IA è la tecnologia all’avanguardia di cui abbiamo bisogno, anche e, soprattutto, per correre a tutta velocità verso il futuro”.
Complimenti agli organizzatori, “addicted to AI”: Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti, fondatori IA Spiegata Semplice.
In foto il team MASTERBOSS ITALIA e Esosphera.