Masterboss Italia: la scelta migliore per la fidelizzazione clienti
La fidelizzazione dei clienti, oggi, richiede un accurato studio di settore che vuole sfruttare, oltre ai canali tradizionali, anche la digitalizzazione dell’impresa. Masterboss Italia è un’azienda giovane che, al passo con i tempi, è specializzata in un marketing capillare ed attento: passa attraverso la tecnologia, la strategia e l’omnichannel experience.
Di che cosa si tratta? Abbiamo imparato che, per rendere più produttiva un’azienda, dobbiamo essere presenti dove sono i nostri potenziali clienti e rispondere, in un’epoca in cui tutto viaggia in maniera veloce, rapidamente ai suoi bisogni.
Per fare questo è necessario superare qualunque tipo di barriera ed essere presenti omnicanale, cioè sfruttare tutti i canali di comunicazione possibili. Un’impresa difficile? No, solo questione di organizzazione: in altre parole ciò che Masterboss Italia, con le proprie proposte, vuole assicurare.
Cos’è l’omnichannel experience?
Tra i trend del 2021 per la fidelizzazione dei clienti c’è certamente l’omnichannel experience che consente di mettere a disposizione di un’azienda una serie di importanti servizi. Questa tendenza, già avviatasi negli ultimi anni, è stata accelerata dall’emergenza pandemica del covid-19 che ha reso ancora più imprevedibili le scelte dei clienti; ciò ha portato le aziende a migliorare il proprio marketing e la propria comunicazione andando verso un’esperienza non più multicanale, ma omnicanale.
Le aziende, infatti, si sono rese conto non solo che non era più sufficiente l’approccio multicanale, ma che si doveva fare attenzione anche all’esperienza del cliente in quanto non più soggetto passivo delle situazioni, ma consumatore, consapevole delle proprie scelte. Proprio in base a tutto ciò, dunque, si dà avvio all’esperienza omnichannel che consente la gestione contemporanea di svariati touchpoint unitamente ad una serie di canali che consentono il collegamento diretto tra il consumatore e l’azienda.
La relazione è fluida, semplice e prolungata perché i punti di contatto sono molteplici, continuativi e consentiti sia su dispositivi mobili, sia su desktop, sia in modalità offline: obiettivo è sfruttare davvero tutti i canali preferiti dei clienti. Con questa modalità innovativa, aiutati anche dal CRM (Customer Relationship Management) si risponderà agevolmente ai bisogni degli acquirenti riuscendo a carpire la sua attenzione nel giusto momento. Tali elementi, insieme, rappresentano le forme di strategie omnicanali.
Marketing automatico: un altro modo per stare in contatto
In aggiunta all’omnichannel experience, Masterboss Italia pensa alla fidelizzazione dei clienti anche attraverso un marketing automatico al fine di ottenere il massimo dal tuo investimento. L’intelligenza artificiale utilizzata, infatti, è in grado di gestire tutte le relazioni con i clienti rendendo molto più semplice lo scambio ed il confronto.
Messaggi ed e-mail sono inviate in maniera automatica, ma mai scontata: sfrutteranno l’attenzione del cliente ed i suoi momenti di concentrazione massima. Frameworks e pubblicità organizzate e programmate raggiungeranno capillarmente l’acquirente dando a lui le risposte desiderate ed all’azienda l’adeguata visibilità.
Tutto ciò dovrà avvenire tenendo conto delle più semplici regole del marketing: zero invadenza e massima attenzione agli interventi ed agli eventi che dovranno essere in linea con le richieste pervenute. Le parole usate per descrivere il processo sono molto più complesse di ciò che avviene, invece, nella pratica: un sistema semplice, intuitivo e immediato che farà investire bene il tuo denaro e ti farà notare, da subito, la differenza nei contatti ricevuti.