MASTERBOSS ITALIA al WMF 2023

MASTERBOSS ITALIA sfida le aziende ad esplorare le potenzialità dell’intelligenza artificiale, in soli 30 giorni.

Fare impresa significa anche creare connessioni e nuovi momenti di networking, con questo spirito MASTERBOSS ITALIA ha partecipato alla Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale: We Make Future, tenutasi a Rimini il 15 – 16 – 17 giugno 2023.
Un’occasione importante per discutere ed interfacciarsi con i protagonisti del settore e che ha visto Giusy Giarracca – CRM Specialist di MASTERBOSS ITALIA – condurre uno speech dal titolo “Innova la tua impresa in soli 30 giorni”.

 

Nell’era dell’innovazione è fondamentale muoversi con velocità, aumentando la rapidità dei processi di esecuzione e portando a risultati concreti in tempi brevi. È in questo ambito che gli assistenti digitali assumono una importanza strategica, in ambito marketing, vendite e customer care. Coinvolgere gli utenti è uno step fondamentale, coinvolgendoli in maniera omnichannel, tramite touchpoint fisici e digitali al fine di fidelizzarli, coccolarli e tracciarli in maniera funzionale e utile all’azienda.

In questa visione client oriented Giusy Giarracca e MASTERBOSS ITALIA lanciano la loro sfida: 30 giorni per innovare l’impresa convertendo i processi aziendali sfruttando l’intelligenza artificiale, il Customer Data Platform e la marketing automation.
Il paradigma individuato per permettere una risoluzione vincente di questa sfida, da parte dell’impresa, è “The Omnichannel Experience”. Chiave per lo sviluppo aziendale è un sistema di acquisizione di clienti online. Supportare la trasformazione dell’impresa in ottica 4.0 è fondamentale, perché la trasformazione verso una digitalizzazione del sistema produttivo rappresenta il più importante driver di crescita per le aziende per i prossimi decenni.
Focus delle imprese dovrà essere l’integrazione di dati, che arrivano da diversi touchpoint, e confluiscono in un’unica fonte.

Le strategie basate sui dati aiutano i professionisti del marketing a raggiungere i clienti più interessanti e a personalizzare i messaggi, riducendo al minimo le attività (e di conseguenza le spese), ottimizzando al contempo l’esperienza dei potenziali clienti.

MASTERBOSS ITALIA opera per integrare tutti gli strumenti tecnologici al fine di costruire sistemi integrati moderni e funzionali capaci di dialogare tra loro, votati ad automazione e Intelligenza Artificiale. Sviluppa idee che prosperano su tutti i canali, digitali e tradizionali, per realizzare campagne Omnichannel che possano attrarre nuovi contatti, fidelizzare i clienti esistenti, sfruttare tecnologie di AI e Automazione e potenziare l’impresa!

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn