Aiutiamo il tuo business a sbarcare nel mondo delle pubblicità online e a dominarlo intercettando il pubblico giusto con i contenuti giusti.
Qual è il pubblico giusto? Come in tutto ciò che facciamo ci faremo indicare la strada dai dati. Definiremo la tua strategia di:
- Email marketing. HubSpot è il modo migliore per integrare l’e-mail marketing nella tua strategia. Se, ad esempio, un utente abbandonasse il carrello prima dell’acquisto sul tuo sito, HubSpot lo individuerebbe e gli invierebbe in automatico una e-mail di reminder, sgravandoti della parte più noiosa del lavoro. Un tool irrinunciabile per la tua strategia Omnicanale.
- Social media marketing. A monte, per far sì che le campagne di social media marketing funzionino, deve essere definita una strategia customer oriented ben definita. Se questi canali non lavorano insieme e vengono gestiti solo come “vetrina” online, senza studiare il continuo evolversi del comportamento del cliente (o potenziale tale) la tua azienda si precluderebbe importanti risultati e, soprattutto, conversioni.
Per intenderci, tutti i canali digitali di un’azienda (dai social media, dall’e-commerce fino al customer care) sono cruciali touchpoint che fanno parte dell’esperienza d’acquisto del cliente (il cosiddetto customer journey). Considerarli delle “tappe” separate non comunicanti è un errore che può risultare fatale.
Il Digital Advertising fa parte del media mix, a sua volta compreso nel marketing mix. Il Media Mix può essere definito come l’insieme di tutti i media utilizzati da un’azienda per farsi spazio. Il Marketing Mix include 4 variabili che ogni azienda deve controllare per raggiungere i suoi obiettivi di vendita:
- Prodotto
- Prezzo
- Canale
- Comunicazione
Quest’ultima variabile che comprende i vari di canali di comunicazione che un’azienda usa, a sua volta, è scomponibile in:
- advertising
- vendita personale
- vendita promozionale
- marketing diretto
- sponsorizzazioni
- pubbliche relazioni (PR)
Quali sono alcuni dei canali su cui possiamo aiutarti a investire per impostare una corretta strategia di digital advertising?
- Facebook Ads. Definendo un target di riferimento è possibile costruire annunci, inserzioni, notizie sponsorizzate e pubblicità su Facebook su misura per raggiungerlo al meglio.
- Google Ads. È possibile intercettare gli interlocutori della tua azienda pianificando annunci che compariranno sul motore di ricerca Google ogni volta che questi esprimeranno interesse per il tuo business attraverso una ricerca basata su specifiche keywords.
L’approccio con cui possiamo aiutarti a gestire i canali di comunicazione della tua azienda definendo il pubblico giusto al quale rivolgersi non è multicanale ma omnicanale.
Pensiamo che ogni touchpoint aziendale debba essere interconnesso con gli altri per restituire una visione d’insieme chiara e precisa del tuo business.