La comunicazione omnicanale è la più efficace

La comunicazione omnicanale è la più efficace: ecco 5 motivi

Schema di comunicazione omnicanale

  1. Permette ai clienti di sentirsi più vicini alla tua azienda e quindi di sviluppare un legame emotivo con essa. In effetti, questo favorirà le vendite, i clienti sentono di conoscerti già prima di acquistare il tuo servizio. Soprattutto, si fidano dell’immagine del marchio che sviluppi.
  2. La tua azienda sembra abbastanza efficiente e al passo con i tempi. Ciò riguarda in particolare i consumatori più giovani, di età inferiore ai 30 anni, che non desiderano utilizzare altro che i social media per comunicare.

  3. La comunicazione omnicanale è più facile da impostare per te, il coordinamento della tua squadra e un piano d’azione chiaro ti garantiranno un grande successo! E per aiutarti a iniziare ci sono molte risorse che puoi trovare online.

  4. Il contatto diventa molto semplice, per la gestione post vendita, ad esempio, non c’è più alcuna apprensione sull’acquisto da parte dei clienti.

  5. I social network, grazie alla condivisione, ti consentono di mettere in evidenza i tuoi contenuti e quindi aumentare la community di persone che ti conoscono. Allo stesso modo, rimani nella mente delle persone con la pubblicazione dei contenuti, e quindi l’utente penserà più facilmente alla tua azienda quando cerca un particolare servizio. Il cliente può facilmente consigliarti perché ha diversi modi per farlo, ad esempio attraverso tutte le diverse realtà sociali, taggando i loro amici su uno dei tuoi post. Un marchio che domina meravigliosamente questo è Netflix, grazie al suo account Twitter.

 

Spero che i consigli in questo articolo sul perchè la comunicazione omnicanale è la più efficace ti siano utili, ho anche scritto un articolo più approfondito sul commercio e sulla comunicazione omnicanale che raccomando. Leggi anche il cliente omnicanale tra fisico e digitale

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn