Anche quest’anno con la delegazione CDO Sicilia a fianco del nazionale per partecipare al Meeting di Rimini 2024. Un contesto ricco di stimoli e opportunità di crescita, un evento che si è confermato ancora una volta come un punto di riferimento per tutti coloro che, come noi, sono impegnati a costruire un futuro innovativo e orientato ai valori della comunità.
Tra i soci, la nostra CRM Specialist, Giusy Giarracca è stata la più giovane tra i membri di un Direttivo in Compagnia delle Opere: “Mi sento privilegiata per l’opportunità di crescere e contribuire a fianco di persone così professionali”.
Essere parte attiva di questo evento, con la presenza nello stand di Cdo | Compagnia delle Opere, ci ha permesso di incontrare persone straordinarie, confrontarci su temi attuali come #Economia, #Educazione, #Politica, #Geopolitica e #Cultura
Nello spazio allestito da #CDO, Socio Partner del Meeting, abbiamo rivissuto le tappe principali di CDO, dalla fondazione ad Alcamo nel 1986 fino ad avere 24 sedi sparse per l’Italia, ospitando 120 relatori, organizzando 30 panel, presentando 18 opere e accogliendo 50 visite istituzionali, oltre a due mostre tematiche.
“Attraverso l’Arena CDO abbiamo voluto raccontare di queste opere e di questa storia” sostiene il presidente Andrea Dellabianca “la costituzione di una community in cui le opere possono incontrarsi per imparare, sostenersi nel cambiamento, condividere buone pratiche.”
Tra le mostre presentate quest’anno, che hanno fatto da cornice a questi giorni ci hanno toccato profondamente: la vita di Enzo Piccinini, l’impegno di Alcide De Gasperi tra libertà politica e giustizia sociale, e la commovente storia di Franz e Franziska nella loro ribellione contro il fascismo.
Un grazie sincero va a tutti i volontari e i partecipanti che, con la loro dedizione e passione, hanno reso possibile questa straordinaria opportunità. Continuiamo a camminare insieme, con la stessa energia e lo stesso entusiasmo, verso nuovi orizzonti.