Presenti al Meeting di Rimini

Dopo essere stati partner dell’evento di anteprima “Meet the Meeting” a Giugno a Catania, MASTERBOSS ITALIA ha partecipato all’importante evento nazionale “Meeting per l’amicizia fra i popoli” dal 20 al 25 agosto 2021 a Rimini.

Un evento in cui si è parlato di lavoro, sostenibilità, cooperazione internazionale, scienza.

Ogni anno arrivano grandi personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale. Storie di uomini al centro di incontri, mostre, spettacoli e eventi sportivi. La cultura al Meeting si esprime come esperienza, originata dal desiderio di scoprire la bellezza della realtà in cui l’avventura del lavoro e la responsabilità di costruire sono le priorità.

L’incontro con la politica italiana e le mostre su Pier Paolo Pasolini e Marchionne sono stati di forte ispirazione.


Stand CDO

MASTERBOSS ITALIA ha trovato casa nello stand dell’associazione imprenditoriale Compagnia delle Opere, di cui è socia da parecchi anni e che in Sicilia ha visto il founder Rosario Salanitri, coinvolto al tavolo dell’innovazione come coordinatore regionale: lo stand, caratterizzato da pannelli emozionali che hanno “rivestito” l’arena degli eventi organizzati da CDO incorniciando i difficili e sudati numeri di questo anno passato, diverso, particolare, rischioso e sicuramente difficile per molti:

  • 700 incontri in digitale.
  • 200 ore di condivisione on line.
  • 800 nuove imprese associate.

La parte centrale dello stand CDO era l’installazione anamorfica dell’opera “Icaro” di Matisse, presentato al Meeting come metafora dell’insostituibilità di ogni singola persona non solo nella vita ma anche nel lavoro. 

In foto, i soci CDO e i referenti di CDO Sicilia, il presidente Toti Contrafatto, il direttore Claudia Fuccio e la Business Manager di MASTERBOSS ITALIA la dott.ssa Giusy Giarracca.

Come la CDO, anche MASTEBOSS ITALIA promuove il senso di condivisione e l’importanza della rete con il supporto di strumenti innovativi per affrontare le sfide imprenditoriali.

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn