Sito web

Possiamo accompagnarti nel percorso di rinnovamento del tuo sito web. 

Il sito web della tua azienda è un importantissimo touchpoint per i tuoi potenziali clienti. Ogni utente che varca la porta del tuo sito web lascia tracce che devono essere convertite in dati.

Possiamo rendere il tuo sito web molto più di un semplice biglietto da visita, una vetrina della tua azienda. La riconfigurazione del sito del tuo business avrà l’obiettivo di monitorare l’esperienza di ogni utente al suo interno.

La sinergia dei touchpoint e l’analisi dei dati permettono la medesima esperienza su tutti i canali aziendali e non avere interruzioni nel percorso dall’uno all’altro. Per l’utente è possibile iniziare un’attività su un media e proseguire su un altro, senza pensare di dover ricominciare da capo. 

Possiamo aiutarti a fare del tuo sito web un potente strumento di conversione grazie all’implementazione di alcuni elementi:

  • SEO: La Search Engine Optimization riguarda l’ottimizzazione e l’indicizzazione del tuo sito web e si configura come uno strumento prezioso per permettere al tuo sito di scalare la SERP, ossia la pagina dei risultati del motore di ricerca;
  • SEM: Il search engine marketing, che comprende le attività SEO, è l’insieme delle azioni che permettono ad un contenuto web di essere visibile e rintracciabile per gli utenti;
  • Keywords: Possiamo riconfigurare i testi del tuo sito web affinché includano le parole chiave più cercate dagli utenti sul motore di ricerca.
  • Blog: Un sito web che si rispetti, oggi, deve includere una sezione “Blog”. Qualunque sia il settore di cui la tua azienda fa parte, gestire e nutrire uno spazio dedicato alle notizie rilevanti sul tuo business è un’ottima azione di community management che rende il tuo sito web più appetibile agli occhi di Google. Il motore di ricerca, infatti, favorisce contenuti interessanti e, soprattutto, utili per le esigenze degli utenti.
  • Ecommerce: Il nostro team potrà guidarti verso la corretta gestione e pubblicizzazione del tuo negozio online, dall’integrazione con il gestionale all’implementazione di elementi come Wishlist, flitri di ricerca e pulsanti per la condivisione sui social. 
  • Strumenti di conversione: Il tuo sito web non deve essere solo uno spazio informativo, anzi. Deve contenere spazi in cui ogni visitatore può lasciare le proprie “orme digitali” diventando uno dei contatti della tua azienda e dove ha agilmente la possibilità, soprattutto, di acquistare i prodotti o i servizi che offri.

Richiedi una consulenza gratuita

Leggi anche