Il futuro del retail

Vedere l’e-commerce non come un’alternativa ma come un nuovo luogo, una nuova dimensione di acquisto. Come sarà il futuro del retail?

Il mondo digitale è in realtà un luogo (anche se virtuale) in cui tutti trascorriamo molto tempo; impariamo, ci relazioniamo con il nostro mondo, ci eccitiamo. Il tuo negozio online diventa un’estensione del tuo negozio offline e viceversa. Ciò che le aziende devono fare per sfruttare questo comportamento a loro vantaggio è analizzare la situazione in un’ottica Omnicanale.

una ricerca condotta da Google/Ipsos afferma che il 41% dei clienti vorrebbe che i negozi condividessero più informazioni riguardo il loro inventario ed eventuali sconti. Al giorno d’oggi puoi già fornire al cliente tutte queste informazioni grazie al tuo sito web e la presenza online.

Come persone viviamo in una costante interazione tra queste due dimensioni, che si integrano non si combattono.
Inizia a pensare alla tua posizione competitiva in termini di carattere distintivo e non di concorrenza sui prezzi.Investi nel branding e nelle relazioni, creando opportunità di incontro per chi lavora nell’ e-commerce ed è presente nel mondo digitale.

Speriamo che questo articolo su il futuro del retail vi sia piaciuto! Leggi anche Negozio online o negozio offline, come scegliere e qual è la combinazione ottimale?

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn