Agevolazioni per la comunicazione aziendale e il marketing delle imprese
Un nuovo studio del Boston Consulting Group (BCG) e di Google mostra che coloro che sono più maturi digitalmente hanno gestito i cambiamenti con resilienza. Ecco quindi la Sicilia e la trasformazione Digitale
Lo studio rivela che gli inserzionisti con un livello digitale più avanzato hanno il doppio delle probabilità di accrescere la loro quota di mercato in un periodo di 12 mesi. Con appena il 9% dei brand attualmente classificati come digitalmente maturi, ci sono opportunità per altri di unirsi alla corsa.
Pertanto questa ricerca evidenzia quattro aree cruciali su cui le aziende devono concentrarsi per accelerare la loro maturità in termini di marketing digitale e raggiungere coloro che sono in testa.
Le aree in questione sono:
- i dati proprietari,
- misurazione end to end,
- agilità e le nuove competenze,
- partnership.
E c’è qualcosa che li contraddistingue tutti: i valori e la fiducia del consumatore. Collocando questi elementi al centro della strategia per la maturità digitale, gli inserzionisti possono accelerare la marcia verso il traguardo e superare le nuove aspettative dei consumatori sulla privacy. Perciò anche la Sicilia investe in innovazione!
“Sicilia in digitale”: il nuovo bando per la comunicazione e il marketing digitale
L’assessorato regionale alle Attività produttive, ha da poco pubblicato il bando “Sicilia in digitale”, che prevede agevolazioni per le azioni di comunicazione e marketing digitale delle imprese siciliane. Pertanto la dotazione finanziaria prevista per il bando è di 1,2 milioni di euro e prevede un contributo a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese siciliane che intendono investire nell’acquisizione di consulenze e servizi in materia di utilizzo di strumenti e canali digitali per la comunicazione, il marketing digitale o strumenti di analisi e servizi da utilizzare nel campo della digitalizzazione.
Una strategia perciò efficace sui dati proprietari deve essere ancorata a pratiche sicure per la privacy e costruita sulla fiducia. I professionisti del marketing più maturi costruiscono la fiducia nel tempo creando un convincente scambio di valore bidirezionale per i loro clienti.
Le spese massime ammissibili al finanziamento non potranno superare € 10.000 (IVA esclusa) e non potranno essere inferiori a € 5.000 (IVA esclusa). E potranno essere tenute a partire dalla data di presentazione e concluse entro sei mesi dalla data di aggiudicazione del contributo.
Il contributo concesso a fondo perduto è pari:
• al 70% delle spese ammissibili per servizi di comunicazione e marketing digitale;
• all’85% delle spese ammissibili per soluzioni tecnologiche digitali.
MASTERBOSS ITALIA, sensibile ai temi di A.I. e digitalizzazione delle imprese, è al supporto degli imprenditori che vogliono cogliere le opportunità per la trasformazione digitale dell’impresa, contribuisce alla realizzazione dei progetti, e mette a disposizione dei propri clienti una rete di professionisti specializzati in Finanza agevolata, Credito di imposta e Project management.
Le domande potranno essere inviate dalle ore 10,00 del 30/09/2021 alle ore 17,00 del 20/10/2021.